parallax background

Appuntamento del 13 Dicembre 2016

Appuntamento del 07 Dicembre 2016
6 dicembre 2016
Appuntamento del 14 Dicembre 2016
13 dicembre 2016

Martedì la Commissione Cultura del Comune e la Libreria Mondadori presentano il libro di Francesco De Filippo, IL DRAGONE RAMPANTE,

 

 
M artedì la Commissione Cultura del Comune e la Libreria Mondadori presentano il libro di Francesco De Filippo, IL DRAGONE RAMPANTE, Castelvecchi editore. Con l'autore, Alessandra De Rosa (presidente della commissione), Wu Zhengbin (imprenditore cinese, presidente dell’associazione tra imprenditori cinesi in Calabria), Pino Sassano (Libreria Mondadori di Cosenza).

Martedì 13 Dicembre ore 17:30 presento il mio ultimo libro: IL DRAGONE RAMPANTE IL DRAGONE RAMPANTE, Castelvecchi editore Le Borse occidentali crollano e le economie non si risollevano, ma il mondo si sorprende perché si prevede che nel 2016 la crescita della Cina diminuirà rispetto al 2015, il tasso sarà cioè “solo” di un vertiginoso 6,5-7%. E intanto Pechino conquista il pianeta: il progetto commerciale planetario Silk Road – terrestre e marittimo – non ha precedenti nella Storia e per realizzarlo la Cina finanzia con centinaia di miliardi di dollari infrastrutture in Africa, America Latina, Asia. Ma acquista anche gli studios americani della Legendary (produttore della recente trilogia di Batman e di Jurassic World) per 3,5 miliardi di dollari e la compagnia petrolifera Nexen per 15,1; i diritti tv della Serie A del calcio italiano; il debito pubblico Usa e la Pirelli. E in attesa della ratifica a “economia di mercato”, fonda la Aiib, versione asiatica della Banca Mondiale. Insomma, il Dragone cinese sembra proprio aver messo i suoi artigli su ogni cosa. Il libro ha aperto la discussione sull'invasione commerciale cinese sui nostri mercati e l'incontro odierno affronterà la discussione su questioni che riguardano anche la nostra città. Wu Zhengbin è un imprenditore cinese, presidente dell’associazione tra imprenditori cinesi in Calabria. È noto col nome italiano di Gino, poiché titolare di un rinomato ristorante tipici sito in Rende (CS). Nel suo discorso di insediamento nel settembre scorso ha detto: «Voglio ringraziare anzitutto i miei connazionali per aver confermato la loro fiducia nei miei confronti – afferma Wu Zhengbin – ma ringrazio sempre e ancora una volta le autorità e le istituzioni pubbliche locali, Prefettura e Questura, per la continua collaborazione e l’assistenza che, come comunità, riceviamo puntualmente con grande spirito di fiducia e di lealtà. Il nostro sforzo è di essere sempre più attenti e sensibili ai problemi della società, nel pieno rispetto della diversità culturale che è sempre fonte di arricchimento reciproco nel segno della pace e della crescita comune».

Clicca QUI per visualizzare alcuni miei scatti

- COME ARRIVARE -

Via Bernardino Telesio, 98, 87100 Cosenza (CS)