parallax background

Appuntamento del 28 Settembre 2018

Appuntamento del 25 Giugno 2018
25 Giugno 2018
La nuova Via della Seta
28 Febbraio 2019

Venerdì 28 Settembre 2018, alle ore 09:15, presso Istituto Tecnico Industriale “Carniello”, Francesco De Filippo modera il dibattito"

 

 
P rogramma Brugnera

Questo appuntamento vuole esplorare il tema tra un materiale, il legno, che è appartenuto alla capacità dell’uomo di elaborare manufatti fin dall’antichità, e le nuove capacità produttive introdotte da impresa 4.0. Tale convegno si svolgerà presso Istituto Tecnico Industriale “Carriello”, che forma i giovani alla lavorazione del legno, con questo volendo interpretare, oltre il cambiamento generazionale, anche l’incontro tra le conoscenze tradizionali e le nuove possibilità aperte dalla digitalizzazione. L’incontro consentirà l’approfondimento dei nuovi percorsi di produzione con particolare attenzione all’organizzazione del lavoro secondo le nuove metodologie 4.0 in un contesto di attenzione alla persona e al territorio.

- COME ARRIVARE -

Via Galileo Galilei 7, 33070 Brugnera (PN)

IL NUOVO LIBRO DI

FRANCESCO DE FILIPPO

Nella Germania dei primi anni del nazismo, Sebastian è un ingegnere sposato e padre di cinque figli, ma intreccia relazioni sentimentali con adolescenti del suo stesso sesso. La famiglia finge di non sapere e ognuno è condannato a una silente, colpevole prigionia psicologica. Solo per l’ultimogenita, l’inconsapevole Johanna, suo padre è un eroe e per questo incappa nella muta condanna dei fratelli. Sebastian viene perseguitato dalle SS, ma riesce a sopravvivere: dopo la guerra, abbandona tutti e parte per la lontana Indonesia, dove partecipa a un giro internazionale di pederastia e dove farà fortuna come educatore. Alla sua morte, Johanna ne ripercorre le tracce nel Sud-Est asiatico, scoprendo che il padre non era l’eroe che pensava.

CONTINUA A LEGGERE