parallax background

Appuntamento del 21 Settembre 2019

Le visioni di Johanna
28 Luglio 2019
Appuntamento del 05 Novembre 2019
25 Ottobre 2019

Sabato 21 Settembre 2019, alle ore 12:00, presso Palazzo Montereale Mantica di Pordenone, incontro con Giovanni Grasso. Presenta Francesco De Filippo

 

 
I l caso Kaufmann

Con Il caso Kaufmann, liberamente ispirato alla vera storia di Lehmann Katzenberger e Irene Seiler, Giovanni Grasso spinge abilmente il lettore a riflettere sulle conseguenze dell’odio, regalandoci un romanzo sull’importanza delle parole e delle piccole azioni che possono cambiare il corso degli eventi, e mostrandoci tutta la dolcezza di un amore nato in un’epoca, quella della persecuzione nazista, dominata dalla follia e dalla totale perdita di umanità.

- COME ARRIVARE -

Corso Vittorio Emanuele II, 56 33170 Pordenone

IL NUOVO LIBRO DI

FRANCESCO DE FILIPPO

Nella Germania dei primi anni del nazismo, Sebastian è un ingegnere sposato e padre di cinque figli, ma intreccia relazioni sentimentali con adolescenti del suo stesso sesso. La famiglia finge di non sapere e ognuno è condannato a una silente, colpevole prigionia psicologica. Solo per l’ultimogenita, l’inconsapevole Johanna, suo padre è un eroe e per questo incappa nella muta condanna dei fratelli. Sebastian viene perseguitato dalle SS, ma riesce a sopravvivere: dopo la guerra, abbandona tutti e parte per la lontana Indonesia, dove partecipa a un giro internazionale di pederastia e dove farà fortuna come educatore. Alla sua morte, Johanna ne ripercorre le tracce nel Sud-Est asiatico, scoprendo che il padre non era l’eroe che pensava.

CONTINUA A LEGGERE